Bitcoin

Questo chip blu DeFi sta arrivando su Bitcoin con la proposta di mercato RSK

„Un approccio Aave al mondo Bitcoin“ è ciò che il progetto DeFi Bluechip sta cercando di ottenere ora.

Il popolare progetto di finanza decentralizzata ha annunciato questa settimana che ora sta arrivando a Bitcoin con una nuova proposta „per un mercato RSK sul protocollo Aave“.

„Questo è un enorme passo avanti per espandere l’ecosistema DeFi“, ha osservato il team che ha lanciato Aave V2 la scorsa settimana , che ha visto le sue dimensioni di mercato superare i 35 milioni di dollari. L’aggiornamento rende il progetto più facile ed economico da usare, con la sua funzionalità di prestito flash che ottiene anche un rinnovamento.

Dopo il lancio dell’ultima versione, il team ha proposto la possibilità di delegare separatamente il potere di proposta e il potere di voto

„Un passo importante nella scalabilità della governance poiché riteniamo che la capacità di valutare le proposte richieda competenze diverse da quelle necessarie per fare una proposta di contratto intelligente“.

Aave è il quarto più grande progetto DeFi il cui token di governance AAVE continua a crescere forte , scambiato a $ 76,28, con un’enorme performance del 4,147 % da inizio anno.

Il progetto ha $ 1,6 miliardi in TVL, con 432,5k ETH, 10k BTC e 15,55 milioni di DAI bloccati

La proposta sul forum di governance di Aave spiega che per sfruttare Bitcoin, incorporeranno il mercato RSK. Questo sarà completamente fatto dagli sviluppatori di RSK e l’integrazione è già stata eseguita con Chainlink , che sarà utilizzato da Aave.

Lo stack tecnologico completo di RSK è costruito su Bitcoin e il suo obiettivo è aggiungere valore e funzionalità all’ecosistema della più grande criptovaluta abilitando contratti intelligenti, pagamenti quasi istantanei e scalabilità più elevata.

Invece di un ponte , Aave propone di creare un mercato, una nuova idea che incorpori nuovi clienti che non utilizzano Aave. Tutti i nuovi token già presenti su RSK Marketplace in modo nativo verranno portati insieme alla nuova proposta per aumentare la liquidità e le opportunità per entrambe le società. Il team ha notato,

„Porteremo in tavola nuovi clienti che porteranno nuovo business e liquidità dal mondo bitcoin che guardano le piattaforme DeFi in modo diverso“.

Standard